GIRADISCHI REGA RP 8

Rega Research con il suo RP8 rivoluziona l’ascolto analogico e lo fa con un giradischi che sviluppa ulteriormente e più che mai la filosofia di progetto Rega.
Un design radicale e innovativo: nuovo braccio RB808, motore a 24v controllato da un alimentatore elettronico calibrato su ogni singolo motore, piatto in vetro a triplo strato e versione ridisegnata e migliorata del gruppo perno del P9. Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo incredibile giradischi: tutto in RP8 è progettato per estrarre dai solchi dei vostri vinili la maggior quantità di musica possibile.
Nel 2013 Rega RP8 è stato premiato come “one of the best design of all time” da due dei più rispettati designer al mondo, Jony Ive e Marc Newson di Apple.
PIÙ DETTAGLI
Telaio completamente nuovo che utilizza materiali specificamente progettati.
• Estremamente leggero ma incredibilmente rigido, il telaio ricorre all’uso di due fasci di materiali diversi ma tra i più leggeri e resistenti posti a collegare le due parti più stressate del sistema di lettura: la sede del braccio e quella del perno di rotazione.
• L’uso di un rinforzo superiore in magnesio e inferiore in resina fenolica, permette di minimizzare le differenti risonanze di ciascun braccio di rinforzo generando un effetto di “auto-smprzamento”.
• Nuovo e più accurato assemblaggio per l’evoluto braccio RB808, migliorato per rigidità e cablato con conduttori a bassa capacità e con terminali costituiti di due sole parti, per minimizzare i giochi, dotati di un semplice ed efficace sistema per ottimizzare la connessione all’ingresso fono.
• Motore a basso voltaggio, con alimentatore elettronico, TTPSU tarato individualmente a mano. Grazie ad un generatore d’onda controllato al quarzo, è in grado di fornire una tensione controllata a 24V-AC con distorsione inferiore allo 0,05%, insensibile alle variazioni di voltaggio della rete elettrica.
• Piatto in vetro a triplo strato con elevata massa periferica per un grande effetto volano ma di peso contenuto, un ideale compromesso tra le esigenze di costanza di velocità di rotazione e di stress del perno. Applicata precedentemente al Rega RP6 questa tecnologia è stata implementata nel RP8 grazie alla collaborazione con una giovane e innovativa azienda britannica i cui macchinari a controllo numerico garantiscono la concentricità dei tre strati di vetro laminato.
• Gruppo perno derivato direttamente da quello sviluppato per il giradischi P9.
RP8

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GIRADISCHI REGA RP 8”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Occasioni

Demo & Usato