Descrizione

LETTORE CD REGA APOLLO R  2017

LETTORE CD REGA APOLLO- R 2017

LA PROGETTAZIONE

L’originale CD Apollo è stato presentato nel 2005. E’ stato un successo mondiale con quasi 20.000 unità vendute. L’Apollo era un lettore unico, con software e sistema di controllo proprietari, con  un suono assolutamente originale. Questo elemento chiave è stato riportato e migliorato nell’Apollo-R.

 

USCITE ANALOGICHE & DIGITALI

Lo sviluppo con soluzioni originali delle sezioni analogica, digitale e di controllo ha assicurato un miglioramento delle uscite analogiche e ha assicurato un miglioramento delle prestazioni rendendo l’Apollo-R il partner perfetto dell’amplificatore Brio-R e la meccanica ideale da abbinare al Rega DAC. La circuitazione interna è stata migliorata anche compattando il layout della scheda.

 

 

DESIGN COMPATTO

Apollo-R è un CD Player con caricamento dall’alto, è alloggiato nello stesso cabinet compatto in alluminio del Rega DAC e del Brio-R.

 

 

MINI TELECOMANDO DEDICATO

Viene fornito standard il nuovo mini telecomando, che offre anche la funzionalità di comando degli amplificatori Rega.

 

 

CONVERSIONE DIGITALE/ANALOGICA

Il DAC e lo stadio di uscita dell’Apollo-R sono basati sull’integrato  Wolfson WM8742, già   utilizzato da Rega su DAC.

 

 

ALIMENTAZIONI

Sono state migliorate le alimentazioni della sezione digitale che alimenta il processore del CD, il blocco ottico, l’amplificatore a diodi del laser utilizzando le stesse alimentazioni a basso rumore ed elevate prestazioni utilizzate nel CD Reference Isis. Questo migliora drasticamente la naturalezza, la correzione degli errori e la gestione elettronica della rotazione dell’Apollo-R.

 

 

AMPLIFICATORE DI USCITA

L’amplificatore di uscita a componenti discreti è stato ulteriormente migliorato così da ridurre la distorsione di intermodulazione da 0.005% a 0.0025%, migliorando allo stesso tempo la qualità sonora dello stadio finale.

 

 

INTERFACCIA UTENTE

L’interfaccia utente è stata migliorata utilizzando un microprocessore dedicato per il display, così da garantire minori sovraccarichi al processore principale, migliore stabilità, usabilità e maggiore velocità di inizializzazione, simile a quella del lettore CD Reference Isis.