Descrizione

GIRADISCHI TRANSROTOR ZET 1

GIRADISCHI TRANSROTOR ZET 1   prodotti JR Transrotor non hanno sospensioni o sistemi di smorzamento. Il produttore fa affidamento sulla tecnologia di massa combinata con materiali densi e neutri. Il telaio dello ZET-1 è tagliato in una solida lastra acrilica bianca o nera. È supportato da tre piedini regolabili. I supporti del motore e del braccio sono sospesi. Il piatto è costruito in un blocco di alluminio lucidato, creando così uno splendido effetto cromato. Il sistema è compatibile con un gran numero di proprietà legate ai materiali metallici e plastici come resistenza meccanica, rigidità ed eccellente capacità di smorzamento delle vibrazioni. Il piattosubisce un trattamento speciale per ridurre al minimo le vibrazioni e le risonanze derivanti dal sistema di trasmissione, come dimostrano le grandi nervature concentriche sul lato inferiore. Ha una grande inerzia grazie al suo peso (10 kg) e al design. Il principio di guida è abbastanza standard. È dotato di una cinghia e di un motore sincrono AC. Utilizza un alimentatore fuoribordo. Come con la maggior parte dei giradischi di fascia alta , non esiste un hub. La cintura scivola appena intorno al bordo del piatto. Il mandrino di azionamento in acciaio inossidabile poggia su un alloggiamento in ottone. Il cuscinetto è costituito da un cuscinetto a sfere in ceramica.     braccio TR 800 S è di Jelco e, quindi, sembra molto standard (probabilmente perché Jelco produce bracci per Linn, Koetsu, Audioquest e altri marchi). Utilizza un tubo del braccio a forma di S con smorzamento dell’olio. L’installazione è un gioco da ragazzi! Poiché il portatestina è staccabile e universale, la cartuccia (e il portatestina) possono essere sostituiti facilmente e senza problemi.